Come anticipato in un post precedente, eccomi qui ad illustrare meglio i lavori già pubblicati :
Questa exploding box è una scatolina portaconfetti. I colori e la loro disposizione sono stati scelti dal piccolo artista che ha festeggiato la sua Prima Comunione. Io ho trovato le carte secondo le sue indicazioni. Per questa parte del lavoro devo come sempre ringraziare la bravissima e disponibilissima Ba.
Le carte stampate sono Maja Design ( le mie preferite!) le altre sono Bazzil di vari colori.
I lati interni si aprono non appena si leva il coperchio:
In essi sono rappresentati i simboli della comunione -il calice con l'uva e il Vangelo - il calendario con la data dell'evento e il cavallo, che è da sempre una delle passioni di Daniel.....
Per la scatolina centrale ho utilizzato lo stesso schema dei segnaposto per bimbi già pubblicato. Invece del solito bigliettino ho stampato le scritte tutt'intorno al portaconfetti
sabato 10 settembre 2016
lunedì 20 giugno 2016
Matrimonio Shabby in bianco e lilla: sacchetti portaconfetti & Co.
Eccoci al seguito del post in cui mostravo il tableau e i centrotavola.
Questi sono i sacchetti scelti dagli sposi: i confetti sono avvolti in tulle lilla e Sisal, decorati con rafia naturale e splendidi fiorellini Equosolidali:
Libretti Messa con copertina in cartoncino perlato:
Partecipazioni in "scatola" :
Ogni volta è un lavoro lunghissimo prepararle ma sono troppo belle!!!!
Avete visto le altre versioni?
martedì 14 giugno 2016
Matrimonio Shabby in bianco e lilla : Tableau "in scala" e centrotavola
Adoro questo lavoro!!!
Per lo stile e per i colori.... mi risposerei ;)
Vediamolo nei dettagli: questo è il Tableau elaborato utilizzando una scala e delle cornici per i nomi dei tavoli, candele, petali e decorazioni varie per creare l'atmosfera. Bello di giorno, un sogno di notte :)
Dettagli:
Questo il tavolo degli sposi :
I centrotavola perfetti non potevano che essere splendide lanterne adagiate su una nuvola di delicate roselline, nebbiolina e felce:
Total white invece il giro di fiori per le lanterne degli ospiti:
I nomi scelti per i tavoli sono titoli di canzoni significative per gli sposi.
Per ogni lanterna ho preparato due tag, la prima col titolo della canzone e la seconda con la frase più bella del testo prescelto.
Flaconcini in vetro per i segnaposto:
Barattolini in vetro ( per riprendere il materiale dei segnaposto degli ospiti adulti) con confettini colorati e bottoncino in legno a forma di delizioso cupcake:
Torta di Mashmallow:
Nel prossimo post pubblicherò i sacchetti portaconfetti, i coni per il riso, i libretti della Messa e le partecipazioni.
A presto!!