Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,

chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Francesco D'Assisi)

giovedì 15 dicembre 2011

Balconcino in soft painting

Vi ricordate dei miei balconcini?
Eccoli in una veste tutta nuova in occasione del Natale:



Ho utilizzato la tecnica del Soft Painting, già adoperata per le tegole, e aggiunto i festoni in fimo. Ecco i dettagli:






Ho acquistato solo la ghirlanda che ho ridipinto con la stessa tecnica del resto del soggetto:



La basetta in legno, tagliata e fresata dalla mia dolce metà, l'ho dipinta con tre mani di impregnante color Rovere scuro.
Quale preferite la versione 1. in acquerello o la 2. in acrilico?



1.
2.

3 commenti:

Giorgia ha detto...

Che bello questo balconcino in tema natalizio!
Giorgia

Gemma ha detto...

Maela, il nome del tuo blog non poteva essere diverso!! Sei un fenomeno, le tue tegole e i tuoi balconcini sono uno spettacolo (ma non dimentico i tuoi dipinti)! Perché non provi a creare un presepe (sempre che tu non l'abbia già fatto)? Sono certa che sarebbe un vero borgo dei sogni :)

Robi ha detto...

Che meraviglia! Io colleziono casette di ogni parte del mondo... quindi rimango a bocca aperta davanti a tanta bravura! Complimenti da una tua nuova seguace e auguri per un felice 2012. Ciao