Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,

chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Francesco D'Assisi)

martedì 4 ottobre 2011

Waiting for the next Halloween....I parte

Halloween si avvicina così ho pensato di condividere con voi i preparativi della festa fatta lo scorso anno.
Per l'occasione avevo stampato degli inviti per i miei nipoti e per il piccolo Alessandro, dando l'appuntamento a casa dei nonni dove ad attenderli avrebbero trovato una caccia al tesoro a tema!
Per gli addobbi esterni ho acquistato solamente 3 cartoncini Bristol neri 100x70, un Uniposca bianco e dei cartoncini gialli formato A4.
Ecco il risultato finale, una volta tagliati i contorni dei disegni:

 la porta d'ingresso ...


 e gli addobbi ai lati del portone...




Per le zucche ho rivestito dei palloncini con della carta crespa arancione e verde e ho creato le faccette con i ritagli avanzati dal cartoncino nero.



La ragnatala è del semlice spago e il ragno naturalmente l'ho comprato...



Per lo sfondo nero ho utilizzato un sacco condominiale.
Con lo stesso si possono fare delle simpaticissime ed economicissime maschere da stregone, bastano una spillatrice e le decorazioni fatte dagli stessi bambini:


E ora veniamo al menù:

  • Fantasmini Ululanti
  • Dita mozze di Strega
  • Vedove Nere
  • Cappelli di Maga Magò
  • Pipistrelli vampiro (tutti di pastafrolla)


  • Occhi Spiritati (fette di gustosissimi rotoli di pan di spagna)


  • Mani di zombie (popcorn nei  guanti che si usano al reparto ortofrutta dei supermercati)


  • Sepolcri dei Morti Viventi (golosissimo budino al cioccolato ricoperto di granella)
E poi, anche se non ho delle foto decenti, c'erano:
  • Ali di calabrone (patatine)
  • Lingue di rospo (rotelle di liquirizia)
  • Caccole di Troll (coloratissime caramelle gommose)


Anche alle bibite avevamo cambiato le etichette ma ora non ricordo più cosa ci fossimo inventato!
 Ecco Strega Pasticcia:


Nel prossimo post vi illustrerò la caccia al tesoro animata, con tanto di Streghe Vampiri , Zombie,Vedove Nere  e una mappa tutta speciale.......
A presto!!!


7 commenti:

Gemma ha detto...

Ah Maela, Maela! Innanzitutto la frase che hai scelto di mettere sotto al nome del tuo blog è di San Francesco ed oggi è proprio la sua festa...
Oggi mi sono nuovamente fermata ad ammirare i tuoi dipinti: sono di una bellezza...ipnotica! E che dire di questa festa? Un'esplosione di divertente creatività, una decorazione più carina dell'altra (l'idea delle zucche fatte con i palloncini è geniale!), un piatto più "mostruoso" dell'altro (i fantasmini ululanti e le mani di zombie sono così divertenti)! Mille complimenti di cuore! La Strega Pasticcia sei tu? Con quel viso così carino non puoi che creare tutte queste meraviglie!
Buona serata

BA ha detto...

cara maela sono assolutamente basita, le tue decorazioni sono favolose, geniali, creative e chi piú ne ha piú ne metta. sai che divertimento per i bimbi sará stata questa festa.
ti abbraccio a presto
xoxo BA

BA ha detto...

complimenti anceh da parte della maruzza
xoxo BA

Maela ha detto...

@Gemma
Eh sì, Strega Pasticcia sono proprio io!!!

Giorgia ha detto...

Fantastiche! Sono senza parole! Anzi un paio di parole ce le ho? Perche' non sono stata invitata? :( Anche io voglio mangiare le dita mozzate e gli occhi spiritati!
Baci, Giorgia

Giò ha detto...

Come mi sono divertita a leggere questo post!!!! e grazie e mille perchè mi hai dato un sacco di spunti sulle cose che potrei preparare per i bimbi che vengono a fare "dolcetto o scherzetto". I guanti pieni di popcorn sono un'idea geniale!!!!
Non vedo l'ora di gustarmi il resto!!
Grazie delle tue visite, anche se non riesco a commentare spesso, ti assicuro che sono graditissime.
Un abbraccio, Giò

Anonimo ha detto...

Mi ricordo benissimo la meravigliosa festa di Halloween dello scorso anno: si richiede il bis per il prossimo 31 ottobre! Ancora brava Maela per la tua inventiva e per la tua bravura nel realizzare la festa!!!! Ciao, Rossella.