Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,

chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Francesco D'Assisi)

sabato 26 marzo 2011

Matrimonio romano


Ecco un altro lavoro per un matrimonio.
La sposa era una delle mie 2 testimoni di nozze :) nonchè migliori amiche.
L'altra la conoscete già, è la bravissima Giorgia... da cui il nome della mia bimba!
Per il loro giorno più bello gli sposi hanno scelto il Casale “La Finestrella” situato sulle colline dei Castelli Romani.
Il ristorante stesso ha fornito loro il cartellone per il tableau ma tutto stampato in bianco e nero. Così mi sono armata di spugna ed acquerelli e l'ho colorato fino a farlo sembrare una pergamena.
Ho acquerellato anche il disegno:


E ho aggiunto foglie e rami veri perchè uscissero dai vasi:


Purtroppo non ho foto migliori da mostrarvi :(

Questa è la bellissima sala, secondo me scelta dallo sposo per i suoi colori....indovinate un po' di quale squadra è super tifoso???



Così, partendo dalla scelta dell'oro e del porpora e dal tema "Roma" ho realizzato i segnatavolo...





...ed i segnaposto:


Le rose,tutte con 5 foglie e tre boccioli, sono interamente fatte a mano con la pasta di sale....è stato davvero un lavorone, ma sono soddisfatta del risultato!!
Il cartoncino interno è così:


Ho utilizzato 4 di queste rose anche per i 4 angoli del tableau e le ho unite con del nastro di raso da 3 mm per fare la cornice.
Vi piace?

5 commenti:

Giorgia ha detto...

Lo ricordavo bellissimo, ma ora riguardandolo sono sempre più stupita della tua bravura. Non vedo l'ora di vedere il mio :P!!!! Chissa...?!?

Gemma ha detto...

Ma non ci credo!! Il tableau è fenomenale, colorato talmente bene che sembra vero! L'aggiunta dei rami lo rende ancora più vivo. Sei stata davvero brava! Se poi penso che hai fatto anche le rose una a una...

lagiostra ha detto...

Ciao! Prima di tutto mi devo scusare con te perchè ero convinta di averti ringraziato per il premio e invece sono così svampita che non l'ho ancora fatto! :-(
Grazie, grazie, grazie.. non so se sono proprio così brava come dici, ma ti assicuro che sapere di essere apprezzata è davvero bello! Grazie ancora!
E poi.. ma che meraviglie di lavori hai fatto???? Mamma mia, che brava.. gli sposi saranno stati entusiasti!! Complimenti.. per la bravura e per la pazienza!!

Franz♥ ha detto...

Accidenti che lavoro! Che pazienza colorare tutto il tableau, è venuto bellissimo, sei FENOMENALE!
Fra.

Daniela ha detto...

ciao Maela ricambio la tua graditissima visita e ho letto un pò dei tuoi post: sono bellissimi e super interessanti...ti seguirò anch'io.A presto!!!