Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,

chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Francesco D'Assisi)

sabato 5 marzo 2011

Segnaposto

Vi occorre qualche idea per dei segnaposto?
Eccone alcuni di quelli che ho realizzato:


Questo sacchettino contiene un solo confetto ed è cucito a macchina, cosa che mi piace molto perchè si possono cambiare ogni volta stoffa, colori , forma e decorazioni, secondo le più svariate esigenze. Praticamente sono dei sacchetti in miniatura.
--------------------


Queste tegoline in decoupage sono state fatte tutte a mano col das terracotta. Non sono difficili da fare e si contiene molto la spesa, rispetto a quelle già pronte, soprattutto se devono essere realizzate in numero elevato.
  Il tableau era una palazzina e ad ogni tavolo abbiamo assegnato il nome delle vie della città...le tegoline riprendono il tema della "casa".E guardate le bomboniere :


Anche queste tutte realizzate a mano dalla sottoscritta, Poi montate su base in legno e confezionate.Ricordate la versione "Battesimo"?
--------------------






Per chi ha pratica con l'uncinetto c'è questa sfiziosissima variante! Sono quelle del mio matrimonio!!!
All'interno del cappellino c'è un confetto a forma di cuore ripieno alla crema di mandorla.
Il tableau raffigurava Roma.
L' immagine era la stessa che ho utilizzato per dipingere il quadro pubblicato qualche post fa.
Il cappellino  richiama le "Vacanze Romane"
Riuscite ad immaginarvi sotto il sole fra le meraviglie della Citta Eterna?
 I nomi assegnati ai tavoli erano proprio queste bellezze: Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona, il Colosseo,Etc.

------------------

Per questi il lavoro è stato abbastanza lungo, il nastro che contiene il confetto è stato cucito tutto a mano con dei punti invisibili e ogni rosellina fatta in pasta di sale...non avevo ancora scoperto il Fimo!!!


Il bigliettino riprende il tema del tableau che in questo caso erano i pittori famosi:


Come trovate queste idee?
Spero vi siano piaciute.
Se volete qualche informazione sulla la loro realizzazione sono a vostra disposizione.

6 commenti:

Kirsty Vittetoe ha detto...

Lovely packaging, thanks for sharing!
And thanks for the shout out for Pixie, good luck!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

certo che organizzare matrimoni è proprio bello, altro che il wedding planner di real time!! Bellissimo il tema ROMA ricco di spunti direi. Testimoni centurioni? Gladiatori? Noooo scherzo. Si si, mi sto riprendendo, e così rispondo ai tuoi ????? Nel mio blog. Ma ora vado a dormire!!

Franz♥ ha detto...

Ciao Maela, non ho parole per i lavori meravigliosi che realizzi, la tua creatività non ha veramente limiti!
Organizzare questi matrimoni dalla A alla Z deve essere un lavorone, ma deve anche darti un'enorme soddisfazione...l'idea che preferisco...non so, mi divido tra Roma e le tegole!
Bravissima! A presto, Fra.

Franz♥ ha detto...

...dimenticavo: non perderti un corso da BA, se ti capita, è un'esperienza entusiasmante per la bravura, la condivisione e l'accoglienza veramente squisita!
Fra.

Maela ha detto...

Vero!Ne ha riorganizzato uno apposta per me e delle mie amiche perchè il giorno fissato da lei avevamo il Battesimo della mia piccolina.
E' bravissima e gentilissima e la sua mamma cucina meravigliosamente!!!! Io poi sto vicino Roma!!!Come non approfittare???

myladycatherine ha detto...

...anche tu sei bravissima! Penso che curioserò ancora un po' nel tuo blog per farmi venire qualche idea simpatica per il mio matrimonio! Sono un'appassionata d'arte, quindi non mi dispiacerebbe utilizzare qualche soggetto artistico per segnaposti e altro...teniamoci in contatto ;-) p.s. Ho anche un altro blog www.myladycatherine.blogspot.com. vieni a farmi visita anche li' ;-)